Stampante 3D - Prusa SL1 3D + Pulitore ad ultra suoni (Curing and Washing machine) pacchetto - Assemblati con garanzia italiana Visualizza ingrandito

Stampante 3D - Prusa SL1 3D in Kit + Pulitore ad ultra suoni (Curing and Washing machine) pacchetto - con garanzia italiana

Nuovo

NEW: Pacchetto con Original Prusa SL1 3D in Kit + Pulitore ad ultra suoni

Nuovo pacchetto con Stampante Prusa-SL1 3D in kit e Pulitore ad ultra suoni disponibili in pre-ordine ad un prezzo speciale! 

Stampante in kit da assemblare + pulitore ad ultra suoni

Spedizione disponibile entro 2 settimane.

Maggiori dettagli

10 Articoli

1 474,59 €

Dettagli

Nuovo modello Original Prusa SL1 3D che si basa sul processo di stampa MSLA.

Original Prusa SL1 è una stampante SLA 3D open-source sviluppata e prodotta dalla società Futur3D.

Diversamente dalle altre stampanti Original Prusa i3, questa stampante sfrutta l'alta risoluzione del pannello LCD e i LED UV per curare i strati sottili della resina per realizzare livelli di dettaglio mai raggiunti prima.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

ACCURATE PRINTS

La SL1 utilizza un display LCD ad alta risoluzione da 5.5" con una risoluzione di 2560x1440 pixel, con un risultato di 0.047 mm per pixel, questo fissa la risoluzione XY. Grazie ai Trinamic drivers e alla struttura rigida, il modello SL1 può raggiunere un altezza di layer pari a 0.01 mm.                Ma la maggior parte degli utenti sceglie di rimanere con un range raccomandato di 0.025 - 0.1 mm per layer.

PIATTO INCLINABILE MOTORIZZATO

Il serbatoio della resina ha una funzione di inclinazione motorizzata, vale a dire che dopo la cura del singolo layer, la stampa non viene rimossa verticalmente dal fondo del serbatoio. Intanto il serbatoio inclinabile - ha tre grandi vantaggi: il miglioramento della qualità di stampa, la semplicità di separazione delle ampie zone di livello e la maggiore velocità di stampa.

STAMPA AD ALTA VELOCITA'

La luce UV ad alte prestazioni sistemerà un layer alla volta, che ci impiega circa 6 secondi e poi la piattaforma di stampa verrà sollevata, in questo modo l'utente può iniziare a creare un altro layer. Questa configurazione ci concede un'area di stampa di 120x68x150 mm (o 4.7x2.6x5.9 pollici).

PELLICOLA FEP FLESSIBILE

Il serbatoio removibile della resina della macchina SL1 ha una pellicola FEP flessibile e trasparente applicata sulla parte superiore. Nel caso la pellicola FEP si danneggia o graffia, la sostituzione è molto semplice - basta svitare la coppia di viti, rimuovere la pellicola danneggiata e inserire la nuova pellicola.

CALIBRAZIONE AUTOMATICA

Grazie all'auto-calibrazione l'utente non deve effettuare la calibrazione della macchina prima di stampare! La piattaforma di stampa è connessa con il braccio principale tramite un giunto sferico quindi se si allenta e parte la calibrazione automatica, il motore con la barra trapezoidale farà abbassare il paino di stampa delicatamente verso il fondo del serbatoio della resina.

STRUTTURA RIGIDA E RESISTENTE

La macchina presenta una design molto smart: la caratteristica fondamentale è la struttura rigida con un "corpo" separato, che migliora di gran lunga la stabilità e l'affidabilità. Per semplificare il tutto, non ci sono altre parti instabili di plastica. Il tutto si presenta molto resistente!

SENSORE DI LIVELLAMENTO DELLA RESINA

Tra le caratteristiche principali della SL1 abbiamo il sensore di livello della resina, che è localizzato nel piatto della resina ( anche chiamato "tank" / "serbatoio" ). Questo aiuta l'utente a versare in modo ottimale il polimero nel serbatoio e anche a verificare che quando la resina sta terminando e necessita di una ricarica, così da prevenire l'esaurimento della resina nel bel mezzo della stampa. 

ESTRAZIONE DEL VAPORE

La macchina SL1 ha un sistema di ventilazione sofisticato ed anche un sistema di estrazione del vapore. Se non lo sapevi, il metodo di stampa SLA produce vari fumi, ecco perchè la macchina presenta una copertura superiore. In altre parole la buona fuoriuscita di aria è molto importante, infatti la stampante presenta un sistema di ventilazione con filtri di alta qualità proprio nella parte posteriore della macchina. 

INTERFACCIA SMART

Tutto il sistema è controllato tramite uno schermo LCD touchscreen full-color e permette di caricare i G-codes tramite porta USB. Inoltre presenta una possibilità di connessione LAN e Wi-fi, che ti permette di realizzare cose fantastiche tramite il caricamento dei G-codes, come consentire di controllare la tua stampante tramite web e anche comodamente con il tuo Smart-phone!

PARAMETRI TECNICI

  • SLA system: LCD and UV LED
  • Supported materials: UV sensitive liquid resin, third-party resins supported
  • 3D printer dimensions: 15.7×9.3×8.8 in / 400 × 237 × 225 mm
  • Print area size: 4.7×2.6×5.9 in / 120 × 68 × 150 mm
  • LCD display: 5.5’’
  • Recommended layer height: 0.025–0.1 mm (variable layer height available)
  • Minimum layer height: 0.01 mm
  • Connectivity: USB, Wi-Fi, LAN, Touchscreen LCD controls
  • Speed: 6 seconds per layer, independent of layer size

ORIGINAL PRUSA CURING and WASHING MACHINE (Original Prusa Pulitore ad ultra suoni).

ORIGINAL PRUSA CURING AND WASHING MACHINE è un accessorio separato della macchina SL1 3D. Dopo aver stampato un oggetto in resina, si consiglia vivamente di lavare l'oggetto con isopropyl alcohol e far solidificare le superfici con le luci UV.

Original Prusa Curing and Washing machine è un dispositivo 2 in 1 che si occupa di entrambi queste due funzioni.

MODO D'USO:

Bisogna inserire l'isopropyl alcohol nel serbatoio, posizionare l'oggetto stampato in 3D dentro la macchina e le guide magnetiche con il propulsore agiteranno l'IPA (isopropyl alcohol) in modo da lavare e pulire l'oggetto. Dopo aver fatto questo, si può rimuovere il serbatoio e posizionare solo l'oggetto stampato nella macchina, in modo da lasciar solidificare l'oggetto grazie alla luce UV.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Stampante 3D - Prusa SL1 3D in Kit + Pulitore ad ultra suoni (Curing and Washing machine) pacchetto - con garanzia italiana

Stampante 3D - Prusa SL1 3D in Kit + Pulitore ad ultra suoni (Curing and Washing machine) pacchetto - con garanzia italiana

NEW: Pacchetto con Original Prusa SL1 3D in Kit + Pulitore ad ultra suoni

Nuovo pacchetto con Stampante Prusa-SL1 3D in kit e Pulitore ad ultra suoni disponibili in pre-ordine ad un prezzo speciale! 

Stampante in kit da assemblare + pulitore ad ultra suoni

Spedizione disponibile entro 2 settimane.

Scrivi una recensione