- Nuovo
Riferimento: 3013212559
Marca: BAMBU LAB
Riferimento: 3013312560
Marca: BAMBU LAB
Riferimento: 2967311788
Marca: CREALITY
Riferimento: 3175315518
Marca: CREALITY
Marca: STAMPA 3D SUD
Riferimento: 3177615541
Marca: ANYCUBIC
Riferimento: 3142015125
Marca: ANYCUBIC
CreatBot D400 HS è una stampante 3D FDM/FFF professionale progettata per la realizzazione di grandi prototipi, parti funzionali e produzioni che impiegano materiali di grado ingegneristico. Grazie a un volume di stampa fino a 420 × 400 × 420 mm, doppio estrusore a sollevamento automatico, camera di stampa riscaldata fino a 70 °C e velocità di stampa fino a 600 mm/s, è concepita per applicazioni professionali impegnative.
Caratteristiche principali:
DISPONIBILE DA METÀ OTTOBRE

Stampa professionale ad alta velocità
CreatBot D400 HS è progettata per gli utenti professionali che necessitano di combinare grandi volumi di stampa con un'elevata produttività. Il sistema di movimento rinforzato e il controllo basato su Klipper sono ottimizzati per elevate velocità di stampa, mentre l'hotend ad alto flusso supporta portate volumetriche fino a 90 mm³/s. Questo consente di produrre rapidamente grandi prototipi, dime, attrezzature e componenti funzionali.
Con un volume di stampa di 420 × 400 × 420 mm in modalità a singola estrusione, la D400 HS offre ampio spazio per modelli e prototipi di grandi dimensioni. In modalità a doppia estrusione, il volume di stampa è di 365 × 400 × 420 mm. La D400 HS supporta un'ampia gamma di filamenti, tra cui PLA, ABS, ASA, PETG, PC, nylon e TPU, oltre a materiali rinforzati con fibre come ABS-CF, PA-CF, PA-GF, PC-CF e PET-CF.
La camera di stampa attiva può essere riscaldata fino a 70°C, contribuendo a ridurre le tensioni termiche e il rischio di warping durante la stampa con materiali tecnici. La temperatura massima dell'ugello di 420°C offre inoltre condizioni adatte alla lavorazione di materiali che richiedono temperature elevate.
I due estrusori sono dotati di sollevamento automatico e della tecnologia Dual Nozzle Shutter. Quando un ugello non è in uso, viene sollevato e protetto da una chiusura meccanica, riducendo il rischio di fuoriuscite indesiderate di materiale tra gli ugelli. Questo rende il sistema particolarmente adatto alla stampa con materiali, colori o materiali di supporto differenti.
La D400 HS dispone inoltre della commutazione automatica al secondo ugello in caso di esaurimento del filamento durante una stampa, quando sono soddisfatte le condizioni necessarie.
Per semplificare la calibrazione, la D400 HS utilizza la tecnologia Eddy Current per il livellamento automatico del piano. Il sistema senza contatto è progettato per rilevare rapidamente la superficie del piano di stampa. La calibrazione tramite telecamera HD viene inoltre utilizzata per impostare l'offset XY tra gli ugelli, mentre un sistema di sensori dedicato gestisce l'offset Z.
Il livellamento automatico del piano e le diverse funzioni di calibrazione riducono la necessità di regolazioni manuali e facilitano il mantenimento di un'altezza costante del primo layer sull'ampia superficie di stampa.
La camera di stampa attiva può essere riscaldata fino a 70°C e contribuisce a creare un ambiente a temperatura più controllata durante la stampa. Questo riduce il rischio di tensioni termiche e warping, un aspetto particolarmente importante nella stampa di modelli di grandi dimensioni e con materiali tecnici.
La D400 HS è dotata di un sistema integrato con filtro HEPA e filtro a carboni attivi, progettato per filtrare le particelle fini e ridurre VOC e odori generati durante la stampa. La stampante dispone inoltre di una telecamera per il monitoraggio remoto e può essere collegata tramite Wi-Fi o LAN per il controllo e il trasferimento dei file.
Il touchscreen da 7 pollici consente di accedere a funzioni come monitoraggio della temperatura, preriscaldamento, controllo degli assi, gestione del filamento, calibrazione e impostazioni di stampa.

CreatBot D400 HS è progettata per aziende e utenti professionali che necessitano di produrre componenti di grandi dimensioni utilizzando materiali tecnici. È adatta alla realizzazione di prototipi estetici e funzionali, dime e attrezzature, stampi, ricambi e altri componenti funzionali, dove un ampio volume di stampa, un'elevata compatibilità con i materiali e un'elevata velocità di stampa rappresentano fattori importanti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Segnalazione inviata
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Non è stato possibile inviare la tua recensione
Marca: OMNI3D
Riferimento: 2906810996
Marca: CREALITY
Marca: RAISE3D
Marca: ANYCUBIC
Riferimento: 3141915124
Marca: ANYCUBIC
Riferimento: 262727606
Marca: CREATBOT
Riferimento: 3430720253
Marca: PIOCREAT
Riferimento: 3194016102
Marca: PRUSA
Riferimento: 3177715542
Marca: ANYCUBIC
Riferimento: 3125914871
Marca: ANYCUBIC
Riferimento: 3433120295
Marca: ANYCUBIC
Riferimento: 3367319127
Marca: BAMBU LAB
Riferimento: 3263617271
Marca: SINTERIT
Marca: MINGDA
Marca: ANYCUBIC
Marca: KENTSTRAPPER
CreatBot D400 HS è una stampante 3D FDM/FFF professionale progettata per la realizzazione di grandi prototipi, parti funzionali e produzioni che impiegano materiali di grado ingegneristico. Grazie a un volume di stampa fino a 420 × 400 × 420 mm, doppio estrusore a sollevamento automatico, camera di stampa riscaldata fino a 70 °C e velocità di stampa fino a 600 mm/s, è concepita per applicazioni professionali impegnative.
Caratteristiche principali:
DISPONIBILE DA METÀ OTTOBRE
check_circle
check_circle